Servizi di collegamento tra la terraferma e le isole del lago Maggiore

Turismo sul Lago Maggiore, traversate ricche di novità con il team Isole Lago Maggiore

Sul Lago Maggiore il turismo non è mai scontato e banale ed ogni visitatore può scegliere ogni genere di attività divertendosi. Numerose località in cui soggiornare, luoghi di interesse di rilievo storico, artistico e architettonico, specie animali e floreali uniche al mondo: le vacanze sul Lago Maggiore sono, senza ombra di dubbio, una parentesi da vivere in ogni periodo dell’anno. Riguardo a cosa visitare sul Lago Maggiore, tutto cambia a seconda dei gusti e delle stagioni ma quel che è certo è che nel territorio dei laghi, in qualsiasi città, è la natura ad essere protagonista.

Considerate le più importanti isole del Lago Maggiore, le Isole Borromee sono un insieme di bellezze naturali ed architettoniche tutte da scoprire. L’Isola Bella sul Lago Maggiore, ad esempio, è dominata dall’imponente costruzione del palazzo barocco del conte Vitaliano Borromeo, attorniata a sua volta da rigogliosi giardini in cui perdersi tra camelie, tulipani e piante rare. Non va dimenticata, poi, l’Isola Madre, una vera e propria distesa verde all’aria parte dove specie protette, sia animali che botaniche, vivono beatamente il loro ciclo esistenziale.

Per quanto riguarda i possibili collegamenti tra la terraferma e le isole del lago, il servizio pubblico non di linea Isole Lago Maggiore è quella che opera principalmente lungo la tratta che porta da Stresa al Lago Maggiore. Dotata di un gran numero di imbarcazioni per gruppi di piccole e grandi dimensioni, scuole, comitive aziendali, coppie e molto altro ancora, la società motoscafisti Isole Lago Maggiore fornisce un’ampia gamma di servizi, dalle crociere notturne fino al noleggio di imbarcazioni di varia dimensione.